Lug 05

Bari in Jazz 2018 ” Tank & The Bangas ” e ” Knower ” al Minareto della Selva di Fasano (Br )

Il “Festival Bari in Jazz 2018” approda a Fasano con “Tank & The Bangas”domenica 8 luglio alle ore 21 al Minareto a Selva di Fasano.

8 LUGLIO | ore 21:00
SELVA DI FASANO | Minareto

TANK & THE BANGAS

Opening: Claudio Suriano Trio – under 35

Sono letteralmente esplosi in USA ed in Europa con il loro travolgente live show, ottenendo una serie incredibile di sold out. Originari di New Orleans, Tank and The Bangas hanno uno stile eclettico che fonde Rhythm Soul e Spoken Word ad altri generi come Funk, Hip-Hop, Rock. Combinando la tecnica musicale dei Bangas, unita al gioco istillato dai testi della fantastica – award winning vocalist – Tarriona “Tank” Ball l’ensemble è riuscito a creare un suono unico che ne fa uno dei gruppi più potenti fuoriusciti dagli USA degli ultimi anni. La band si è aggiudicata il concorso NPR Tiny Desk del 2017. Dal vivo risultano essere brillanti e contagiosi e il video della loro performance a NPR è diventato un fenomeno virale con oltre 4.500.000 di visualizzazioni -  La band ha appena pubblicato l’inedito  “Smoke.Netflix.Chill,” ed un EP ad edizione limitata per il Record Store Day dal titolo “Live Vibes” a cui fa seguito il nuovo album per la Verve uscito a Settembre 2018.

Concerto a Pagamento: 12,00 euro www.bookingshow.it

Tank And The Bangas: NPR Music Tiny Desk Concert

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

15 LUGLIO | ore 21:00
SELVA DI FASANO | Minareto

KNOWER

Opening: Mina Carlucci – under 35

I Knower sono un duo composto da Louis Cole e Geneviève Artadi. Il duo si forma nel 2009 a Los Angeles, California, dall’incontro di due musicisti di musica elettronica elettronici molto attivi nella scena underground di Los Angeles. Il loro esordio discografico, avvenuto nel 2010, raccoglie un discreto successo sia di critica che di pubblico. Il loro ultimo album in studio si intitola “Life” ed è stato prodotto in maniera indipendente attraverso la pagina Knower di Bandcamp.
Knower è un progetto senza etichette. Il carismatico duo rompe i codici del Jazz, iniettandovi Dubstep, Rock ed Elettronica. Sono stati definiti anche come una band funk-pop futuristica. Le loro clip e i loro concerti fuori da ogni schema hanno attratto un numero impressionante di fan, facendoli diventare un fenomeno social. Ma i Knower sono molto più di un fenomeno social. Sono stati il gruppo spalla dei Red Hot Chili Peppers durante il tour del 2016 e sono presenti in Family Dinner Vol 2 degli Snarky Puppy. In un’intervista rilasciata a LA Weekly, Louis Cole ha dichiarato che la sua Bibbia è James Brown; mentre per Geneviève Artadi fonti di ispirazione sono state Michael e Janet Jackson, Natalie Cole, ma anche i Massive Attack, i Portishead e i Prodigy. L’incontro musicale tra Cole l’Artadi non è stato da subito amore. I Knower nascono dalla semplice richiesta dell’Artadi a Cole di scrivere qualche melodia per le sue canzoni, ma inizialmente  Cole non aveva capito nulla dell’immaginario di Geneviève.

Concerto a Pagamento: 12,00 euro www.bookingshow.it

 

un progetto  ABUSUAN

Via Vitantonio di Cagno 1/B, 70124 Bari
Tel. +39 080 528 33 61
Fax + 39 080 964 19 32
info@barinjazz.it
ufficiostampa@bariinjazz.it

 

 

8 LUGLIO | ore 21:00
SELVA DI FASANO | Minareto

TANK & THE BANGAS

8 LUGLIO | ore 21:00
SELVA DI FASANO | Minareto

TANK & THE BANGAS

8 LUGLIO | ore 21:00
SELVA DI FASANO | Minareto

TANK & THE BANGAS

Be Sociable, Share!