Giu 19

Festival Metropolitano “Bari in Jazz”: Le “Woman to Woman” giovedì 6 Luglio al Teatro Petruzzelli di Bari

woman-to-woman-bariinjazz-500x500-300x300

Giovedì 6 Luglio alle 21, presso il prestigioso Teatro Petruzzelli di Bari, andranno in scena le “Woman to Woman”, settetto cosmopolita e transgenerazionale tutto al femminile composto da artiste di primo piano della scena jazz attuale: Cecile McLorin Salvant Music (voce), Anat Cohen (clarinetto), Melissa Aldana (sassofono), Ingrid Jensen (tromba), Noriko Ueda (contrabbasso), Sylvia Cuenca (batteria) e Renee Rosnes (pianoforte, direttore musicale), in occasione del Festival Metropolitano “Bari in Jazz”.

Il gruppo rivisiterà la musica jazz tradizionale animandola con le proprie radici musicali.

Le artiste si sono imposte sulla scena jazz internazionale, conquistando il pubblico della Philharmonie di Parigi lo scorso anno.

«Lottare per l’uguaglianza nel jazz, come in molti altri campi, non è qualcosa di estremo. In realtà questo è il minimo che ci si può aspettare!» ha affermato Cécile McLorin Salvant, parlando di questo progetto decisamente femminista che, come ricordiamo, è stato originariamente presentato alla Philharmonie, in occasione della Giornata per i Diritti della Donna.

Il festival rientra nell’ Apulia Jazz Network rete dei festival Puglia Sounds sostenuta dal progetto Puglia Sounds, Unione Europea, regione Puglia Assessorato al mediterraneo Cultura e Turismo e Teatro Pubblico Pugliese, organizzato dall’Associazione Abusuan e dall’Associazione Murattiano, in collaborazione con Bass Culture Srl e Stati Generali delle Donne.

Woman to woman:

06 luglio — 21:00 – 23:00

Teatro Petruzzelli-Bari

Prevendita biglietti: http://bit.ly/2kOOmd8

Home

ORGANIZZAZIONE
ABUSUAN ASSOCIAZIONE CULTURALE

Strada Vallisa, 67/68 Bari
Tel. +39 080 528 33 61
Fax + 39 080 964 19 32

info@barinjazz.it
ufficiostampa@bariinjazz.it

In collaborazione con