Lug 26

ONOFRIO PACIULLI TRIO meets RACHEL GOULD per “Altamura Jazz Festival 2017 – IIIedizione “

altamura IMG_0950 OnofrioPaciulli_2

Grande Jazz nel chiostro del Museo Etnografico dell’Alta Murgia per l’ALTAMURA JAZZ FESTIVAL Organizzato dall’Associazione culturale AMICI DEL JAZZ di Altamura e dall’Associazione turistica PRO LOCO di Altamura

La cantante Rachel Gould è fra le cantanti più sensibili e originali incontrera’ venerdì 28 luglio il pianista Onofrio Paciuli , vincitore del famosissimo concorso “Concours de Piano Jazz Martial Solal,”” che si tiene a Parigi ogni 4 anni. Quaranta i pianisti jazz provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato alla fase finale di questa competizione.

Rachel Gould nella sua lunga e corposa attività concertistica è protagonista di grossi palchi, di fronte a vaste platee di prestigiosi Jazz Festival quali Montreaux, Umbria Jazz, Verona jazz Festival, Comblain La Tour, Bruxelles jazz festival, Avignone, Pavone Jazz festival, Avigliana 2 laghi jazz festival e molti altri
Dal 2001 si affianca regolarmente al chitarrista italiano Luigi Tessarollo (dischi con Bollani, Giammarco, Boltro, Garzone, Nussbaum …) (v. profilo) con il quale è stata invitata in tante rassegne internazionali e festival (Crossroads, Altitude Jazz Festival Briançon, Villa Celimontana, Volterra Jazz, DueLaghi Jazz .. ).Nella sua carriera di cantante, Rachel ha lavorato e si è esibita con diversi musicisti jazz di grande fama: Chet Baker, Benny Bailey, Lou Blackburn, Billy Brooks, Bobby Burgess, Phillipe Catherine, Hal Graillier, Wolfgang Haffner, Joe Haider, Jake Hanna, Woody Herman, Michel Herr, Bert Joris, Stephan Kurmann, Dennis Luxion, Rita Marcotulli, Sal Nistico, Tom Nicholas, Horace Parlan, Jaques Pelzer, Enrico Pieranunzi, Larry Porter, Ferdinand Povel, Allan Praskin, Ack van Rooyen, Cees Slinger, Mercello Tonnolo, James Woode e molti altri.
Ha inoltre lavorato con arrangiatori e bandleaders quali Woody Herman, Bill Holman, Erwin Lehn, Horst Jankowski, Peter Herbolzheimer, Silvan Koopman, Rob Pronk, Dieter Reith e René Laanen‘s Highlight Jazz Orchestra.
Ha cantato con le sue band come solista in Olanda, Belgio, Germania, Francia, Italia, Svizzera, Austria, Polonia e Giappone.Ha registrato l’album “All Blues” con Chet Baker a Londra, e il suo lavoro “The Dancer” a Francoforte. Nel 1989 ha registrato il CD “A Sip Of Your Touch” con Riccardo del Fra, con la partecipazione di Art Farmer, David Liebman, Enrico Pieranunzi e Michel Graillier. Nel 1991 ha registrato il CD “Live in Montreux” con Stephan Kurmann and Strings. Il suo CD “More Of Me” è stato pubblicato nel 1993.

Altamura Jazz Festival – 25, 26, 27 e 28 luglio 2017 – 3^ edizione.
Organizzato dall’Associazione culturale AMICI DEL JAZZ di Altamura e
dall’Associazione turistica PRO LOCO di Altamura

L’Associazione culturale Amici del Jazz di Altamura, dopo il successo delle due edizioni, ha ideato, promosso ed organizzato la terza edizione di Altamura Jazz Festival per i giorni 25/07/2017 (martedì), 26/07/2017 (mercoledì), 27 luglio 2017 (giovedì) e 28/07/2017 (venerdì) con rispettivi quattro concerti di musica jazz dal vivo, con ingresso ore 20.30 e inizio concerto ore 21.00, che si svolgerà ad Altamura presso il Chiostro del Museo Etnografico dell’Alta Murgia sito in Via Vittorio Veneto n. 53, in collaborazione con l’Associazione turistica Pro Loco di Altamura.
Tale festival musicale è organizzato per valorizzare il territorio e il centro antico della Città di Altamura, nonché far visitare la importante e prestigiosa collezione della civiltà contadina presente nel Museo, soprattutto in altri periodi, anche ai fini dello sviluppo turistico della città.
Il programma dettagliato degli artisti provenienti da varie città pugliesi, nazionali ed estere, che si esibiranno è il seguente:
martedì 25 luglio 2017 – NEW GENERATION QUINTET
Barbara Russo – voce e tastiere, Antonio Ninni – batteria, Alberto Di Leone
– tromba, Nicolò Fanelli – chitarra, Giulio Scianatico – contrabbasso;

mercoledì 26 luglio 2017 – ANTONIO TRINCHERA SEXTET feat. NIKALEO
Antonio Trinchera – chitarra, electronis, Nikaleo – voce, Dony Valentino –
piano e violino, Enzo Bacco – sassofono tenore e soprano, Piero Ancona –
basso, Miki Genualdo – batteria;

giovedì 27 luglio 2017 – TENCOLOR – Tributo a Luigi Tenco
MARCO GIULIANI QUINTET

Marco Giuliani – voce, Bruno Montrone – piano, Nico Catacchio –
contrabbasso, Fabio Delle Foglie – batteria, Vincenzo Gentile – tastiere;

venerdì 28 luglio 2017 – ONOFRIO PACIULLI TRIO meets RACHEL GOULD
Rachel Gould – voce, Onofrio Paciulli – piano, Luca Dalpozzo – contrabbasso,
Dario Mazzucco – batteria.

Direzione artistica Antonia Massaro, Ufficio stampa Onofrio Bruno, Coordinamento Domenico Sardone.
Presentano Angela Berloco e Vito Giordano.
Patrocini della Città di Altamura, Regione Puglia, Museo Etnografico dell’Alta Murgia, La Nuova Murgia, Tele Appula, altamurgia.it, Radio Altamura Uno.
Info e prenotazioni Associazione culturale Amici del Jazz di Altamura tel. 368 7760601.

Rino Liuzzi – Jazz Fusion e dintorni – RADIOAMICIZIA NETWORK IN BLU

jazz-fusion-e-dintorni

Be Sociable, Share!