«

»

Dic 30

“CONCERTO DI CAPODANNO” DELLA CAMERATA CON LA KIEV RADIO SYMPHONY ORCHESTRA

“CONCERTO DI CAPODANNO” DELLA CAMERATA
CON LA KIEV RADIO SYMPHONY ORCHESTRA
Il tradizionale “Concerto di Capodanno” della Camerata Musicale Barese si terrà martedì 2 gennaio al Teatro Petruzzelli (ore 21.)

A trasmettere gli Auguri per il nuovo anno provvederà la “Kiev Radio Symphony Orchestra”, diretta da Vladimir Sheiko, Pianista Giuseppe Albanese.
L’Orchestra di Kiev ha quasi 100 anni di vita e rappresenta una delle migliori formazioni sinfoniche dell’Europa orientale ed ha alle spalle una fitta collana di tournées internazionali.
Alla Camerata si esibirà dopo lo strepitoso successo tributato dal pubblico della Camerata proprio in occasione del “Concerto di Capodanno” di due anni fa.
Solista nel Concerto n. 1 di P.J. Ciaikowsky Giuseppe Albanese.
Il pianista vanta un curriculum straordinario: a 17 anni votazione di 10 e lode e menzione d’onore al diploma di pianoforte al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro; a 23 anni diploma “Master” all’ Accademia Pianistica di Imola e a 25 anni Professore universitario di “Metodologia della comunicazione musicale”.
Tanti i riconoscimenti ottenuti, tra i quali il “Premio Venezia” del 1997 assegnato al miglior giovane diplomato dei conservatori d’Italia e il primo Premio nel 2003 al “Vendome Prize”.
Il concerto vuole essere un Evento di forte valenza simbolica: un caldo auspicio affinchè le note possano ispirare il superamento di tutti i confini e rappresentare un valido e convinto motivo di unità ed identità tra i popoli e le loro culture.
Continuano intanto le prenotazioni per l’Evento di Stefano Bollani programmato per il prossimo 24 Gennaio al Teatro Petruzzelli con il Concerto “Napoli Trip”.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office della Feltrinelli e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Dettagli sull'autore

Rino Liuzzi

Rino Liuzzi
Producer e Speaker " Jazz Fusion e dintorni "

Ascolta "Jazz Fusion e dintorni" Ogni sabato alle ore19.15 sulle nostre frequenze e in streaming su www.radioamicizia.com

http://iltaccodivenere.blogspot.it/