«

»

Mar 20

Al Teatro Vignola Savino Zaba in “Canto…anche se sono stonato” – Swing italiano e non solo!

null

Savino Zaba in “Canto…anche se sono stonato” – Swing italiano e dintorni !

Cinema Teatro Vignola – Polignano a Mare (Ba) giovedì 6 aprile 2017 ore 21

Savino Zaba, conduttore televisivo e radiofonico Rai, uno dei protagonisti di “Tale e quale Show 2015″, forte del successo teatrale, ritorna ad aprile con lo spettacolo di teatro-canzone “Canto…anche se sono stonato” con la partecipazione delle Swing Out Dancers.
In più di un’ora di spettacolo, in quello che viene semplicemente definito “teatro – canzone” , verranno raccontati aneddoti legati alla musica e a quel periodo storico così importante per il nostro Paese, il tutto arricchito da sonorità swing che spaziano dagli anni 20 agli anni 60.

Protagonisti della serata il jazz, l’approdo in Italia, le censure del regime, le macerie della guerra,e l’agognato boom economico, con inevitabili rimandi ai giorni nostri .

Zaba racconta e reinterpreta, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi. Ed è proprio il Maestro Luttazzi, con una sua canzone, ad aver ispirato il titolo dello spettacolo.
Ad accompagnare Zaba sul palco ci sarà la Stonato Band, un collettivo di musicisti di consolidata fama nazionale come Davide Saccomanno (Pianoforte), Antonio Di Lorenzo (batteria), Davide Penta (basso), Mino Lacirignola (tromba) e Francesco Lomangino (sax).

Savino Zaba partirà con il suo bellissimo spettacolo proprio dalla sua terra, la Puglia.

Savino Zaba in “Canto…anche se sono stonato” – Swing italiano e non solo!

Cinema Teatro Vignola Viale Rimembranze, 13- Polignano a Mare (Ba)
06 aprile 2017 ore 21
info line 080.424.99.10

http://www.multisalavignola.it/spettacoli/?id=720

Dettagli sull'autore

Rino Liuzzi